giovedì 16 ottobre 2014

"Commenti Eleison" di Mons. Williamson - Numero CCCLXXVIII - 378 (Italiano)



Commenti Eleison di Sua Eccellenza Richard Williamson
Numero CCCLXXVIII (378)
11 ottobre, 2014

Nuovo Sito Web

Nella Festa della Madonna del Rosario è stato aperto su Internet un nuovo sito web che potrà seriamente interessare i lettori abituali di questi “Commenti Eleison”: www.stmarcelinitiative.com. Esso presenterà l’ultimo numero e tutti i numeri arretrati dei “Commenti” in inglese e in italiano a partire dal 2007, e l’ultimo numero e i numeri arretrati degli ultimi cinque anni o giù di lì in francese, tedesco e spagnolo. E per i lettori che alla lettura sul monitor preferiscono quella su carta, il sito offrirà diverse possibilità di scegliere i numeri arretrati e stamparli insieme.
Una seconda sezione del sito, “Libri e Conferenze”, metterà a disposizione le conferenze registrate e i sermoni di Mons. Williamson, copie su carta dei primi due dei quattro volumi delle sue “Lettere del Rettore”, scritte negli Stati Uniti tra il 1983 e il 2003, e tutti i seminari di letteratura esistenti del dottor David White. Anche qui, la moderna elettronica offrirà una varietà di modi per individuare e scaricare queste registrazioni, poche delle quali però sono anche in video. Gli ordini di acquisto possono essere fatti anche telefonicamente al numero +1 844 SMI SHOP, cioè 1 (844) 764–7467.
I cattolici – e non cattolici! – che non hanno ancora familiarità con le registrazioni di letteratura del dottor White potranno cogliere questa opportunità per vedere come egli usi i classici della letteratura mondiale come un ponte per collegare la Fede al mondo che ci circonda. Il divario tra i due cresce ogni giorno di più. I cattolici conciliari hanno cercato di adattare la Fede di ieri al mondo di oggi e in questo processo molti di loro hanno perso la Fede. I cattolici tradizionali sono portati a disprezzare sia il mondo odierno come irrimediabilmente perdu to, sia la letteratura mondiale come irrimediabilmente “non spirituale”, e in questo processo la Fede di tanti di loro ha finito con lo staccarsi molto dalla realtà. Il dottor White ha sia una fede forte, sia una salda presa sul mondo reale che ci circonda oggi, e la sua padronanza della letteratura mondiale gli ha permesso di fornire un senso di entrambe, utile per innumerevoli anime, vecchie e giovani, che diversamente provano una disperata sensazione di schizofrenia. Fortemente consigliato.
Una terza sezione del sito riguarda le “donazioni”. Anche qui sono presenti diversi mezzi elettronici per fare delle donazioni, che aiuteranno a mantenere, si spera, un’oasi di buon senso in mezzo all’odierna desolazione di assurdità. Questo consentirà ai benefattori di donare con facilità quello che vogliono, quando vogliono, come vogliono. Per impostare il sito web, abbiamo dovuto trovare dei fondi. Pensiamo che esso dimostrerà ; che ne è valsa la pena e intanto potrà essere un motivo in più perché noi si faccia appello alla vostra generosità. Vi ringraziamo in anticipo.
Una quarta sezione è intitolata “Informazioni”. In essa si spiegherà un po’ la St. Marcel Initiative, il funzionamento del sito, e ciò che Mons. Williamson ha fatto e spera di fare. Tuttavia, le notizie dei suoi impegni futuri dovranno essere fornite con una certa cautela, perché egli non ha solo amici in questo mondo.
Internet presenta gravi inconvenienti e pericoli, ma non c’è dubbio che, grazie alla sorprendente varietà di mezzi elettronici, in esso possono essere trovate delle verità introvabili in altri posti. Ci auguriamo che questo nuovo sito apporti un contributo a questa piattaforma di verità. È stato necessario raccogliere una gran quantità di lavoro e, oltre all’apporto di molti operatori, è stato indispensabil e il contributo di molti benefattori. Ringraziamo di cuore tutti gli interessati. Che Dio ripaghi ognuno di loro, e ognuno di voi.
Kyrie eleison.

CONTATTI

Per eventuali domande o commenti scrivere all’amministrazione al uno dei indirizzi seguenti:
letters@eleisoncomments.com
per i commenti indirizzati a Mons. Williamson su un numero particolare dei Commenti Eleison.
admin@eleisoncomments.com
per problemi tecnici con l'abbonamento a Commenti Eleison email.
editorial@marceleditions.com
per questioni relative alla pubblicazione dei Commenti Eleison.

DONAZIONI

Commenti Eleison viene spedito gratuitamente, tuttavia ciò comporta spese amministrative e tecniche sia per la sua distribuzione agli abbonati in tutto il mondo, sia per il mantenimento di questo sito. Sono graditi tutti i contributi atti a compensare tali costi. Per una donazione usare il sistema di pagamento elettronico, premendo sul sottostante pulsante “donazioni”, oppure inviando un contributo tramite PayPal al seguente indirizzo e-mail:
donations@stmarcelinitiative.com.
Donate
payment methods

CHI SIAMO

Commenti Eleison è pubblicato da St. Marcel Initiative, che è un marchio della BRN Associates, Inc., una società non per azioni, pubblica, senza scopo di lucro, registrata in Virginia, USA, EIN 46-1284517. Le notizie relative alla St. Marcel Initiative o alla BRN Associates, possono essere indirizzate a:

The St. Marcel Initiative
9051 Watson Road, Suite 279
Crestwood, MO 63126 USA
|| (855) 289-9226
|| info@stmarcelinitiative.com
|| www.stmarcelinitiative.com
© 2011-2014 BRN Associates, Inc. Tutti i diritti sono riservati.
Viene concessa una licenza non esclusiva inerente la stampa, la spedizione tramite e.mail, e/o la pubblicazione di questo articolo in Internet agli utenti che desiderassero farlo, a patto che non vengano apportate modifiche al contenuto così riprodotto o distribuito, e che esso conservi al suo interno il presente avviso. Oltre a questa licenza, limitata e non esclusiva, nessuna parte di questo articolo può essere riprodotta in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo sia elettronico che meccanico senza il permesso scritto dell'Editore, eccezion fatta per i recensori che possono citare brevi passaggi in una recensione, o tranne nei casi in cui vengano conservati i diritti sui contenuti qui riprodotti dal (dai) rispettivo(i) Autore(i), o da altri detentori del diritto d'Autore. In questi casi, la riproduzione di quegli specifici contenuti è soggetta all'autorizzazione che può essere concessa solo da chi ne possiede i(l) diritti(o) d'Autore.
Le richieste relative ai diritti e allle autorizzazioni devono essere indirizzate al editorial@marceleditions.com.

Nessun commento:

Posta un commento