venerdì 27 aprile 2012

S.Messa davanti ad una clinica per aborti


















Denver prete 'tira fuori i grossi calibri' a Planned Parenthood: dice la messa sulla strada fuori clinica

 DENVER, CO, 23 aprile 2012 ( LifeSiteNews.com ) - libri di preghiere, rosari e pro-life opuscoli sono una vista comune al di fuori struttura massiccia Planned Parenthood nel centro di Denver, ma quest'anno, gli organizzatori locali di quaranta giorni di questa primavera per la campagna Vita ha deciso che un ultimo mancava di portare la luce di Cristo per aborti secondo più grande del paese: il Santo Sacrificio della Messa

L'idea di celebrare la Messa cattolica di fronte al Planned Parenthood proveniva da p. Joseph Hearty, viceparroco della Parrocchia di Nostra Signora del Monte Carmelo nella vicina Littleton, che si sentiva che era il momento di "tirare fuori i grossi calibri." E 'stato, ha detto LifeSiteNews, un'ispirazione dello Spirito Santo.
"Se siamo in grado di recitare il rosario, perché non offrire la Messa, perché non usare la Messa e l'Eucaristia come un mezzo per combattere questa tragedia", ha detto. "Perché non utilizzare i mezzi più potenti che abbiamo?"
Come si è scoperto, l'idea eccitato locale pro-vita della comunità ben oltre ciò che gli organizzatori si aspettavano. Fr. Hearty previsto per trenta i partecipanti alla sua prima Messa il 3 marzo, ed ha ottenuto un 100.

 

 

 

 

 

 

 Provvidenzialmente, un parcheggio vuoto proprio di fronte al Planned Parenthood di proprietà di un pro-vita di coppia era abbastanza grande per accogliere la folla.

Come membro della Fraternità Sacerdotale tradizionale di San Pietro, p. Hearty ha celebrato la Messa tradizionale in latino, noto come i sacerdoti diocesani Messa tridentina hanno ottenuto in azione, però, con sei diverse offerte messe nel parcheggio durante la campagna di quaranta giorni in inglese e spagnolo. Tutti e sei sono state messe ben frequentato, con una media tra i cinquanta ei cento persone.
Una manifestazione di chiusura 31 marzo è iniziato con una Messa spagnola, seguita da un led rosario dal vescovo James Conley, amministratore apostolico per l'arcidiocesi di Denver. Nei commenti al raduno, Conley Vescovo ha esortato i pro-life di vigilanza Planned Parenthood continua a costruire "mulini della morte megaplex" in tutto il paese, i Denver Catholic Register report.
Secondo il Registro, oltre 300 persone hanno partecipato alla manifestazione, che si è conclusa con una Messa secondo latino celebrata da p. Hearty. Ci sono stati tanti durante la Messa conclusiva che il sacerdote tornò verso l'altare quattro volte per rompere i padroni di casa per la distribuzione prima infine esaurirsi.
La popolarità dell'idea, dice p. Hearty, è un segno che "la gente vuole veramente fare qualcosa." Egli spera che l'idea si diffonderà, e in particolare che il clero in altre parti del paese saranno ispirati a diventare più coinvolto nel pro-vita lavorativa.
"Questa è la nostra vocazione", ha detto. "Siamo lì per mediare, e siamo lì per guidare, e siamo lì per incoraggiare."
Per quanto riguarda lo sforzo di Denver, gli organizzatori sperano di sfruttare lo slancio e stabilire un calendario regolare di messe di fronte alla clinica, continuando a intraprendere la guerra spirituale contro il più grande fornitore della nazione aborto.
"La nostra lotta non è contro il mondo, è contro i principati e le tenebre, è contro il male, è contro il diavolo," dice p. Hearty. "Perché non fare un terremoto pochi demoni?"

 http://www.lifesitenews.com/news/denver-priest-pulls-out-the-big-guns-on-planned-parenthood-says-mass-on-the/

Nessun commento:

Posta un commento