lunedì 14 maggio 2012

Importante: Fellay a Roma con Ecclesia Dei

Mercoledì, 16 maggio, nel Palazzo del Sant'Uffizio,  si svolgerà la riunione dei Cardinali e Vescovi della Congregazione per la Dottrina della Fede , chiamati ad esprimersi sulle modifiche al testo inviato dal  Superiore della FSSPX.

UNA TAPPA FONDAMENTALE, QUALE SARA' IL DESTINO  PER LA FRATERNITA'?
LA FSSPX CONSERVERA'  L'INTEGRITA' DELLA FEDE  PER LA QUALE HA COMBATTUTO?

MERCOLEDI' 16 MAGGIO,E' LA "VIGILIA DELL'ASCENSIONE" QUI LE LETTURE DEL GIORNO:
VIGILIA DELL'ASCENSIONE

Il terzo mattino delle Rogazioni è passato; si ode ormai l'ora del mezzogiorno che viene ad aprire l'ultima giornata che il Figlio di Dio passerà insieme agli uomini sulla terra. Potrebbe sembrarci di aver perduto di vista, durante questi tre giorni, il momento così vicino della separazione; ma i sentimenti della perdita che ci minaccia vivevano in fondo al nostro cuore, e le suppliche che presentavamo al ciclo, in unione con la santa Chiesa, ci preparavano a celebrare l'ultimo dei misteri dell'Emmanuele.

I discepoli al Cenacolo.
Ora i discepoli sono tutti uniti a Gerusalemme, stretti intorno a Maria nel Cenacolo e aspettano l'ora in cui il Maestro si manifesterà per l'ultima volta. Raccolti e silenziosi rivivono nei loro cuori tutte le prove di bontà e di condiscendenza che egli ha loro prodigato in questi quaranta giorni, e gli insegnamenti che hanno ricevuto dalla sua bocca. Adesso lo conoscono, sanno che è venuto da Dio; da lui hanno appreso quale sia la missione, alla quale li ha destinati: saranno loro, uomini ignoranti, che istruiranno tutti i popoli della terra. Ma ormai, Egli si prepara a lasciarli: "ancora un poco e più non mi vedrete" (Gv 16,16).

 ____________________________


 I Vescovi della FSSPX hanno bisogno di una spina dorsale d'acciaio ...  nella battaglia finale per la TRADIZIONE CATTOLICA

I Vescovi, tuttavia, restano esseri umani, anch'essi peccatori, suscettibili a molte pressioni negative.

E non dimentichiamo che il demonio odia i vescovi egli usa sempre l'astuzia, suo fuoco implacabile tipico di un essere angelico (benchè caduto).









Preghiamo affinchè San Michele Arcangelo, aiuti protegga e  tenga uniti i nostri Vescovi; Fellay,Tissier de Mallerays, de Gallareta e Williamson 

Si è diffusa la convinzione che "al Papa spetta l'ultima parola" ciò non è detto, nessuno può darlo per scontato... l'ultima parola spetta sempre alla  « VERITA' »




Nessun commento:

Posta un commento