sabato 28 settembre 2013

"Commenti Eleison" di Mons. Williamson: Il segreto di Fatima


           CCCXXIV (324)                                    28 settembre 2013


Il segreto di Fatima

È venuta alla luce ancora un’altra ricostruzione della terza parte del Segreto di Fatima, rivelato dalla Madre di Dio a Suor Lucia nel luglio del 1917. La Beata Vergine volle che fosse reso pubblico al più tardi nel 1960, ma i perfidi uomini di Chiesa che controllavano Roma pretesero che Ella avesse semplicemente permesso che fosse pubblicato dal 1960 in poi, e da allora esso è rimasto segregato. Dalle note sul suo contenuto, diffuse dai pochi uomini di Chiesa che hanno avuto la possibilità di leggerlo, sono stati effettuati diversi tentativi per ricostruirlo. L’ultimo tentativo è molto attendibile. Eccone la storia.

Il Cardinale Ottaviani (1890-1979) fu un alto prelato sotto i papi Pio XII, Giovanni XXIII e Paolo VI, e principale protettore della Fede dal 1959 al 1968. Avuta la possibilità di leggere il Segreto, ma vincolato dalla segretezza, trovò il modo di parlarne senza rivelarlo. L’aggiunta di materiale che rendesse il Segreto originale due o tre volte più lungo, gli permise la pubblicazione di tale versione ampliata, in particolare su una rivista tedesca, la Neues Europa. Ma le autorità vaticane poterono facilmente respingere il testo come falso, com’è ancora considerato, perché il Segreto originale era noto come composto da sole 25 righe scritte a mano.

Tuttavia, il Cardinale aveva un amico, Don Luigi Villa (1918-2012), un sacerdote coraggioso e difensore della vera Chiesa, in particolare contro la Massoneria. Un bel momento, il Cardinale rivelò con esattezza a Don Villa quali parti della versione ampliata provenissero dal Segreto originale, e Don Villa fece lo stesso col suo fedele collaboratore, il Dott. Franco Adessa, che recentemente ha pubblicato la stessa informazione sul n° 462, luglio-agosto 2013, della rivista Chiesa viva. Ecco quindi quale sarebbe il “Terzo Segreto” originale:-

Un grande castigo cadrà sull’intero genere umano; non oggi, né domani, ma nella seconda metà del secolo XX. In nessuna parte del mondo vi è ordine e Satana regnerà sui più alti posti determinando l’andamento delle cose. Egli effettivamente riuscirà ad introdursi fino alla sommità della Chiesa. Anche per la Chiesa verrà il tempo delle sue più grandi prove: Cardinali si opporranno a Cardinali; Vescovi a Vescovi. Satana marcerà in mezzo alle loro file e a Roma vi saranno cambiamenti. Ciò che è putrido cadrà e ciò che cadrà più non si alzerà. La Chiesa sarà offuscata, e il mondo sconvolto dal terrore. Una grande guerra si scatenerà nella seconda metà del secolo XX. Fuoco e fumo cadranno dal cielo, le acque degli oceani diverranno vapori, e la schiuma s’innalzerà sconvolgendo e tutto affondand o. Milioni e milioni di uomini periranno di ora in ora, coloro che resteranno in vita invidieranno i morti. Vi sarà morte ovunque a causa degli errori commessi dagli insensati e dai partigiani di Satana il quale allora, e solamente allora, regnerà sul mondo. In ultimo, allorquando quelli che sopravviveranno ad ogni evento, saranno ancora in vita, proclameranno nuovamente Iddio e la Sua Gloria, e Lo serviranno come un tempo, quando il mondo non era così pervertito.

Padre Nicholas Grüner, un esperto di Fatima, pensa che questa versione del Segreto possa essere incompleta, mancando la menzione dell’Apocalisse e dell’azione raccomandata. Si potrebbe anche obiettare che nella seconda metà del XX secolo non sia sopraggiunta alcuna Guerra Mondiale. Ma non sono stati dei pazzi a suscitare la guerra in Medio Oriente, continuativamente, da ben prima del 2000 fino ad oggi? Ed è degno di nota il fatto che ogni frase di questa versione del Segreto si trova nella versione della Neues Europa (accessibile su internet), frammista a materiale tratto o dedotto da altre pie fonti.

In ogni caso, possa Dio avere veramente misericordia di noi tutti, e noi si reciti il Rosario senza posa.

Kyrie eleison.



© 2012 Richard N. Williamson. Tutti i diritti sono riservati.
Viene concessa una licenza non esclusiva inerente la stampa, la spedizione tramite e.mail, e/o la pubblicazione di questo articolo in Internet agli utenti che desiderassero farlo, a patto che non vengano apportate modifiche al contenuto così riprodotto o distribuito, e che esso conservi al suo interno il presente avviso. Oltre a questa licenza, limitata e non esclusiva, nessuna parte di questo articolo può essere riprodotta in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo sia elettronico che meccanico senza il permesso scritto dell'Editore, eccezion fatta per i recensori che possono citare brevi passaggi in una recensione, o tranne nei casi in cui vengano conservati i diritti sui contenuti qui riprodotti dal (dai) rispettivo(i) Autore(i), o da altri detentori del diritto d'Autore. In questi casi, la riproduzione di quegli specifici contenuti è soggetta all'autorizzazione che può essere concessa solo da chi ne possiede i(l) diritti(o) d'Autore. Ogni richiesta di riproduzione deve essere indirizzata a editorial@dinoscopus.org.

Nessun commento:

Posta un commento