"Se vien qualcuno tra voi e non porta questa dottrina non lo ricevete in casa e nemmeno salutatelo "(Giov.IIª, 10). “Se anche un Angelo o noi stessi vi predicassimo un Vangelo diverso da quello che vi è stato tramandato, sia anatema” (Gal., I, 8).
martedì 5 giugno 2012
La Chiesa e la sua continuità. - Maria Guarini
La Chiesa e la sua continuità.
Ermeneutica e istanza dogmatica dopo il Vaticano II
Editrice DEUI, Rieti 2012, pag. 240, Euro 21.
Nel frattempo, può essere richiesto anche a maria.guarini@gmail.com fornendo i dati per riceverlo e ottenere le indicazioni per versare il corrispettivo (Euro 21 comprese le spese di spedizione).
Il lavoro, partendo da una presentazione dei testi di Romano Amerio, Iota Unum e Stat Veritas, di cui pubblica gli Atti, analizza sul piano filosofico e teologico lo status questionis della crisi che ha investito la Chiesa postconciliare, sviluppando in termini essenziali alcuni dei punti più controversi.(1)
Un saggio che non può assolutamente mancare sullo scaffale della libreria di chi della Verità ha fatto il punto cardine della vera fede Cattolica, mantenendo viva la Tradizione bimillenaria, mentre invece gli errori insegnati della "nuova chiesa postconciliare" precipitano nell'implosione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento